L’inconfondibile paesaggio di Selinunte ruba la scena alle creazioni di Gucci. La maison di moda, per la nuova campagna, ha scelto la location siciliana e il risultato è, naturalmente, spettacolare. Ecco cosa scrive la casa di moda a corredo degli scatti del fotografo Alessandro Michele:
Un gruppo di eclettici bohémien è ritratto tra le rovine dei templi del Parco archeologico di Selinunte, in Sicilia per la campagna #GucciPreFall19. In questo sito risalente al settimo secolo a.C. c’è la contemporanea interpretazione di Alessandro Michele del simposio classico, un incontro post-banchetto con musica e danze, recital di poesie e lunghe conversazioni.
Gucci sceglie la Sicilia
I colori dei capi e degli accessori, incontrano le classiche tinte e i decori delle colonne. Un trionfo di nuance, in cui la Sicilia è centro del mondo.
Ancora, sull’account Instagram di Gucci si legge:
Presentando #GucciPreFall19, la versione moderna del un simposio di Alessandro Michele. In questo storico sito greco antico in Sicilia, amici e amanti si incontrano per discutere di questioni filosofiche e politiche, leggere poesie, suonare musica e sport e ballare insieme. I personaggi sono tratti dai gruppi controculturali che si vedono a Venice Beach in California: punk hardcore, pattinatori, bodybuilder e surfisti.