L'intera comunità palermitana non si dà pace per la prematura scomparsa di Giuseppe Cannata, morto in un tragico incidente stradale nei pressi di Torino (leggi qui). I messaggi di cordoglio in queste ore si stanno moltiplicando. "Ciao doctor….ovunque sei ora,voglio ricordarti con la tua voce squillante con cui salutavi chi entrava in ambulatorio e di come ti brillavano gli occhi quando parlavi della tua adorata moto e della tua amatissima Sicilia….che tu possa trovare tanta pace", scrive un amico su Facebook.
Un altro aggiunge: "Peppino caro amico mio, non ci posso credere, avrei voluto uscite con te qui per le strade che un tempo facevamo ridendo e scherzando come ai vecchi tempi. Mi spiace tanto, sei stato un maestro. Buon riposo e buona strada anche da lassù".
Un amico siciliano dice: "Poco ci siamo visti, ma ricordo anni fa, le uscite e le risate e la spensieratezza, una tua frase in particolare, mentre eravamo fermi su un muretto a bordo strada mi ricordo bene ‘quando scendo a Palermo e sto con voi mi fate sentire come fossi un fenomeno’ era così per me. Mi spiace tantissimo".