Sicilia ancora tra le isole più belle del mondo. Anche nel 2020 è arrivato un riconoscimento che premia la bellezza di questa terra. Travel + Leisure ha chiesto ai suoi utenti quali fossero le isole più belle del mondo, creando così la classifica dei World’s Best Awards 2020.
Nell’elenco delle 25 mete più apprezzate, la Sicilia conquista il nono posto, entrando così di diritto nella top 10, in compagnia di tante località da sogno.
“Acqua turchese, spiagge di sabbia fine, palme – spiega Travel + Leisure – quando pensiamo alle isole, spesso pensiamo a quelle dei naufraghi. Qualcosa di piccolo e tropicale. In realtà le isole più belle del mondo sono molto diverse da questa idea. Hanno vigneti al posto delle palme, castelli invece di capanne rustiche e resort assai affascinanti”.
Le ragioni che hanno spinto gli utenti a inserire la Sicilia tra le isole più belle del mondo sono legate al patrimonio culturale, ma anche a quello in termini naturalistici ed enogastronomici: “Ci sono siti Greci e Romani dalla storia millenaria, e anche musei; gente amichevole e straordinaria; il miglior cibo che tu abbia mai mangiato”. E, ancora: “Le città sul mare sono tanto belle quanto puoi immaginare”.
Sicilia tra le Isole più belle del mondo classifica 2020
Di seguito la classifica delle 25 isole più belle al mondo.
- Palawan, Filippine
- Páros, Grecia
- Mílos, Grecia,
- Sri Lanka
- Koh Lanta, Tailandia
- Mauritius
- Anguilla
- Langkawi, Malesia
- Sicilia, Italia
- Isole Galápagos, Ecuador
- Azzorre, Portogallo
- Maui, Hawaii
- Hvar e le isole della Dalmazia, Croazia
- Boracay, Filippine
- Creta, Grecia
- Isole Cook
- Bali, Indonesia
- Moorea, Polinesia Francese
- Tasmania, Australia
- Great Barrier Reef Islands, Australia
- Ischia, Italia
- Mallorca, Spagna
- Koh Samui, Tailandia
- Kauai, Hawaii
- Bora-Bora, Polinesia francese