News

Sicilia Outlet Village investe 35 milioni: con 30 nuovi negozi è il più grande del Centro-Sud

Sicilia Outlet Village cresce ancora, con un investimento di 35 milioni di euro, e diventa l’outlet village più grande del Centro-Sud, tra i più grandi del territorio italiano. La superficie commerciale complessiva, con l’avvio della “fase tre”, ha 6mila metri quadrati e 30 negozi in più, arrivando a toccare quota 36mila metri quadrati, con una offerta totale di 170 negozi dei più prestigiosi brand nazionali e internazionali.

Nel nuovo boulevard si susseguono 30 boutique, con brand che vanno dall’assortimento di abbigliamento, accessori e calzature, agli articoli per la casa, lo sport e la cura della persona. Tra le notvità, il primo nuovo format di Adidas in Europa, la boutique di Swarovsky, il nuovo Coin Casa e la prima presenza italiana in outlet di Tommy Hilfiger Kids.

Inaugurato 14 anni fa, oggi il Village di Agira (Enna) fa da traino con un indotto di oltre 1.500 risorse (tra dipendenti e occupati indiretti) rappresentando anche un motore economico di rilevante importanza per il territorio siciliano.

Leggi anche

Cassatella di Agira: storia e ricetta della specialità 100% siciliana

Presente per il taglio del nastro anche Elvira Amata, assessore per il Turismo della Regione Siciliana: “L’idea che molti viaggiatori nello scegliere la loro destinazione guardino anche alle mete legate alla shopping experience, per la Sicilia rappresenta un’occasione in più. Ringraziamo gli imprenditori che ci hanno creduto, e che oggi investono ancora di più creando sviluppo economico, occupazione e un indotto importante per la nostra Terra”.

Redazione