Louis Vuitton sceglie la Sicilia e, in particolare, Taormina, per il suo primo Café in Italia. Si trova all’interno del nuovo negozio della maison, appena inaugurato, dove si trova una collezione che spazia dall’abbigliamento alle borse, dalle calzature ai complementi d’arredo.
Si rinnova il legame tra la Sicilia e i brand del lusso. Il nuovo negozio Louis Vuitton a Taormina, inaugurato il 2 agosto 2023, ospita al suo interno il primo Cafè della maison in Italia. Un luogo in cui si incontrano lusso e buon cibo. L’esperienza inizia in boutique, che propone anche la collezione LV by the Pool, con abbigliamento e accessori, ma anche calzature e complementi d’arredo.
Le creazioni raccontano il blu dell’oceano, ma anche i bianchi del Mediterraneo. Nella boutique di Taormina, inoltre, c’è un pezzo “unico”: la borsa Taormina Neverfull, dove il classico Monogram si trasforma in un motivo decorativo a mosaico. E le novità non finiscono qui: per gli amanti dell’arte e del design, ci sono il cofanetto dedicato alle Louis Vuitton Summer Resort City Guides, ma anche il coffee table book Italian Rivieras di Slim Aarons.
Al primo piano, invece, si entra in un regno di délicatesse Made in Italy: il primo Louis Vuitton Café by Timeo. Il Cafè, gestito dal Grand Hotel Timeo di Belmond, è attivo tutto il giorno con due menu: salato e dolce. Entrambi i menù sono stati pensati per offrire agli ospiti un’esperienza light ma che rispecchia i sapori e le specialità locali, con ricette tipiche rilette in chiave nouvelle cuisine, tra le quali croissant con crema di pistacchio, mini cassate, arancini e anche una selezione di piccoli dessert siciliani.
Tutto il giorno è disponibile un menu à la carte e un menu drink speciale. Il momento dell’aperitivo, tra le numerose proposte, ne include anche una pensata ad hoc: il Taormina Spritz.