Sicilia terza isola più bella del mondo. Certo, per noi siciliani si piazza sempre al primo posto, ma anche il gradino più basso del podio è un ottimo risultato, considerata la concorrenza. Il verdetto arriva dalla top ten della Condé Nast, che cura pubblicazioni in tutto il mondo e spesso e volentieri fornisce consigli e indicazioni per i viaggi.
La classifica è stata stilata sulla base di un questionario in cui i lettori hanno valutato le isole sulla base dei seguenti criteri:
- scenario
- spiagge
- convenienza
- cibo
- posti in cui soggiornare
- popolazione locale.
La Sicilia ha così conquistato il terzo posto nella
top ten che include alcuni dei paradisi naturali più rinomati. Una dimostrazione del fatto
che non teme confronti e che è in grado di competere nel panorama internazionale, grazie al suo speciale mix di storia, natura, arte, cultura ed enogastronomia.
Logo di Domenico Spacchioso
La classifica delle isole più belle del mondo
- Maldive
- Isole greche
- Sicilia
- St. Barths
- Baleari
- Seychelles
- Capri
- Barbados
- Mauritius
- Malta
Non stupisce scoprire che la Sicilia è la terza isola più bella del mondo. Difficile trovare un luogo in una posizione così invidiabile, in cui soggiornare e organizzare una vacanza di scoperta, relax e approfondimento. Perfetta durante tutto l’anno, riesce a dare il meglio di sé in ogni stagione. In autunno e inverno offre un clima mite e paesaggi dai colori ineguagliabili. In primavera vede il trionfo della natura, mentre in estate è un tripudio di acque cristalline e spiagge da esplorare.