Mare scintillante, vibrazioni mediterranee e tante foto, perfette da condividere con gli amici: secondo l’edizione britannica di Cosmopolitan, l’Italia è la meta ideale per chi è in cerca di tutto questo in estate. Che il nostro Paese sia la patria della “dolce vita” è ben risaputo e, soprattutto quando arriva la bella stagione, è un vero e proprio trionfo di articoli dedicati alle meraviglie delle città costiere, tra le quali spiccano quelle siciliane.
Per dare una mano a chi è in cerca di ispirazione, Cosmo UK ha selezionato una serie di località perfette: “Con le sue divertenti città festose, le sabbie glamour e senza dimenticare l’incredibile cibo, per le vacanze al mare in Italia non potete trovare di meglio che questi meravigliosi posti che abbiamo scelto dal Nord al Sud del Paese”.
Questi luoghi, sottolinea l’articolo, sono belli e anche convenienti, più di quanto non si possa immaginare. “Chi ha bisogno della Grecia o della Spagna? quest’anno andiamo in Italia!”, conclude l’introduzione dell’articolo. Tra le selezioni, dunque, c’è anche la Sicilia e i suoi lidi.
“L’isola più grande del Mar Mediterraneo offre naturalmente una serie di distese sabbiose dove prendere il sole in Sicilia. Mondello, Calamosche e San Vito Lo Capo sono alcune delle migliori spiagge. Ciò che amiamo di più della Sicilia è che ci sono molte sabbie eccellenti nelle sue città, come Palermo e Cefalù“.
Insieme alla nostra isola, troviamo in elenco Sardegna, riviera napoletana, Rimini, Puglia, riviera toscana, Lago di Garda, riviera ligure, Elba e Calabria.
Foto: Depositphotos.com.