Per realizzare la nuova struttura culturale è stato sottoscritto sabato scorso un contratto di concessione in comodato d’uso dal Commissario Straordinario dell’Ente Benito Infurnari e dal Sindaco di Santo Stefano Quisquina Francesco Cacciatore. Nel contratto di comodato d’uso è stabilito che l’immobile resterà a disposizione del comune di Santo Stefano Quisquina per quindici anni.Il Comune si obbliga ad effettuare, a propria cura e spese, gli interventi necessari di manutenzione ordinaria e straordinaria e al mantenimento in buono stato dell’immobile, gli adeguamenti degli impianti, il mutamento di destinazione d’uso e tutto quanto occorrente per l’agibilità dei locali, senza pretendere nulla dal Libero Consorzio già Provincia Regionale, alla quale dovrà rendicontare in maniera puntuale le spese annuali di investimento.
Il contratto è rinnovabile alla scadenza qualora le parti avranno concordato il rinnovo almeno tre mesi prima. Soddisfazione per l’accordo e le positive ricadute sul territorio è stata espressa sia dal Commissario Benito Infurnari che dal Sindaco di Santo Stefano Quisquina Francesco Cacciatore. (di Silvio D’Auria)
– (nella foto d’archivio: il suggestivo "Teatro di pietra Andromeda", presso la Fattoria dell'Arte a Santo Stefano Quisquina)