Sicilia your happy island. Sicilia la tua isola felice. Il turismo nell’isola riparte da un nuovo logo e da uno spot. Le lettere della Sicilia hanno i colori della sua essenza: giallo come il sole, blu come le sue acque profonde, arancione come i suoi agrumi, verde come il suo territorio, azzurro come il cielo, rosso come il fuoco.
Le novità sono state presentate dall’assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Manlio Messina.
«Abbiamo anticipato un po’ i tempi – ha spiegato l’assessore -. Avevamo deciso di presentare il tutto alla prima fiera internazionale di ottobre a Rimini, ma abbiamo voluto dare un messaggio di ottimismo e positività. Sicilia isolata dopo il Covid? Questo è un tema fondamentale che stiamo affrontando. Il governo nazionale non può continuare su queste linee, lo stesso discorso vale per Alitalia. Siamo pronti a fare le barricata laddove ce ne fosse la necessità».
L’estate del 2020 rappresenta indubbiamente una sfida per il turismo in Sicilia. L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha fermato il settore a lungo, bloccando di fatto una significativa parte dell’economia regionale. La bella stagione può diventare un momento di ripartenza e rinascita. La Sicilia è una terra molto apprezzata a livello internazionale e ha sicuramente tutti gli strumenti per ottenere grandi risultati.