Ci sono due siciliani pronti per partire per l’Honduras e atterrare all’Isola dei Famosi. Si tratta di un uomo e una donna diventati celebri per due percorsi completamente diversi ma i cui destini adesso si incrociano grazie al programma televisivo condotto da Ilary Blasi. Il calcio d’inizio della nuova edizione de L’Isola dei Famosi è fissato per lunedì 17 aprile 2023: l’ex rugbista Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia, vittoriese, l’ex Suora Cristina dall’ugola d’oro, hanno già preparato le valigie alla volta dei Caraibi.
Chi sono i partecipanti siciliani dell’Isola dei Famosi 2023?
Come detto, all’Isola dei Famosi edizione 2023 ci saranno due “vip” di origini sicule. Il primo è l’ex sportivo di Catania Andrea Lo Cicero. L’ex rugbista, 46 anni, è conosciuto anche con il soprannome di “Barone” per via delle ascendenze nobiliari della sua famiglia. Andrea Lo Cicero vanta ben 103 presenze nella nazionale italiana di rugby anche se da qualche tempo è diventato un volto televisivo come conduttore di “Giardini da incubo” su Sky, “La prova del cuoco” su Rai1, “L’erba del Barone” su Gambero rosso.
Tra i partecipanti anche l’ex suora siciliana Cristina Scuccia
Era suora, poi la partecipazione a The Voice Italia le ha cambiato la vita e da suor Cristina è diventata Cristina Scuccia. Originaria di Vittoria, in provincia di Ragusa, l’ex suora dalla voce bellissima ora punta alla vittoria essendo anche lei nel cast dell’Isola dei Famosi 2023. Cristina, che nei giorni scorsi ha raccontato la sua decisione di voler mettere nell’armadio il vestito da suora dopo la vittoria al talent show è in cerca di popolarità per lanciare la sua nuova carriera musicale. E quale migliore occasione come quella di partecipare al programma di Canale 5 nelle vesti di naufraga?
Le puntata dell’Isola dei Famosi dal 17 aprile
Giunto alla sua 17esima edizione, il reality di Canale 5, vedrà al timone Ilary Blasi con un cast variegato cast di concorrenti che si sta definendo nelle ultime ore. Insieme alla coppia di opinionisti composta da Vladimir Luxuria (per la seconda volta nel ruolo), e alla new entry Enrico Papi al posto di Nicola Savino, ci sarà sempre in Honduras Alvin che si collegherà come inviato.