Nell'era in cui è tutto online e social è diventato sempre più facile concedersi qualche scappatella: in Italia sono in tanti ad avere questo "vizietto", ma ci sono anche alcune città più 'fedeli' di altre. A rivelarci dove abitano i più viziosi è un monitoraggio effettuato dal sito Incontri-ExtraConiugali, portale per chi cerca un'avventura al di fuori della coppia:
L’anonimato – spiega Alex Fantini, ideatore del sito – è il motore psicologico non solo dei portali di incontri extraconiugali, ma di tutti i siti di dating, perché consente di allargare il proprio giro di conoscenze, stimolando la fantasia. È un eccitante appuntamento al buio, ma sempre più mirato grazie agli algoritmi che elaborano i dati degli utenti e segnalano le potenziali affinità.
Volete scoprire quali sono i siciliani più fedeli? Vediamo insieme qualche dato.
Gli italiani più avventurosi sono quelli romani, milanesi e napoletani, seguiti dai palermitani. Ecco, infatti, le prime 5 città per numero di iscritti:
- Roma (65.000 iscritti)
- Milano (42.000)
- Napoli (35.000)
- Palermo (23.000)
- Genova (21.000)
Partendo dai dati raccolti, è stato calcolato un 'indice di infedeltà'. Ad aggiudicarsi gli indici più bassi sono le due città siciliane di Trapani e Catania. Insomma, catanesi e trapanesi sembrerebbero essere i più fedeli dell'Isola, mentre ai palermitani spetta la maglia nera. C'è un dato, però, cui bisogna prestare attenzione: anche nelle città in cui vi è una maggiore disapprovazione dell'infedeltà il numero di persone che si iscrive ai siti di incontri extraconiugali è in aumento.