Sicily by Car, uno dei principali operatori nel settore dell’autonoleggio a breve termine in Italia, ha fatto il suo debutto ieri su Euronext Growth Milan, parte del Gruppo Euronext. Questa è la diciassettesima ammissione nel corso dell’anno e rappresenta un passo significativo per l’azienda. Fondata nel lontano 1963 da un’idea di Tommaso Dragotto, Sicily by Car gestisce una flotta di circa 13.000 veicoli e vanta una rete di oltre 55 uffici di noleggio in Italia, con una forte presenza negli aeroporti e nelle principali destinazioni turistiche.
Espansione internazionale e partnership strategica
Oltre a dominare il mercato italiano dell’autonoleggio, il Gruppo ha avviato un ambizioso programma di espansione internazionale con il brand SbC Europe. Questo passo verso l’internazionalizzazione può portare Sicily by Car a consolidare la sua posizione in Europa e aumentare la sua rilevanza a livello globale. Una parte importante della strategia di crescita dell’azienda è stata l’operazione di business combination con la SPAC Industrial Stars of Italy 4 S.p.A., già quotata su Euronext Growth Milan dal luglio 2021. Questa partnership strategica ha reso possibile il debutto di Sicily by Car sul mercato azionario.
Forte presenza nel mercato delle PMI
Sicily by Car rappresenta la trentottesima ammissione del 2023 per il Gruppo Euronext e la diciassettesima su Euronext Growth Milan, che è dedicato alle piccole e medie imprese. Questo mercato è una piattaforma ideale per le aziende che desiderano ottenere liquidità e visibilità a livello di mercato, consentendo loro di espandersi e crescere in maniera più sostenibile.
Un futuro promettente per Sicily by Car
Con la quotazione su Euronext Growth Milan, Sicily by Car si apre a nuove opportunità di crescita e sviluppo. La società ha dimostrato di essere un leader nel settore dell’autonoleggio, offrendo un servizio di alta qualità e una vasta gamma di soluzioni per i viaggiatori. Con il supporto della partnership strategica e l’espansione internazionale, il futuro di Sicily by Car si prospetta promettente, e l’azienda si prepara ad affrontare nuove sfide e opportunità nel mercato globale dell’autonoleggio.
Le parole di Dragotto
Tommaso Dragotto, Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Sicily by Car, ha commentato: “Nel 60° anniversario della fondazione, la quotazione in Borsa Italiana segna l’ingresso in una nuova era aziendale dove innovazione e internazionalizzazione diventano i perni del nostro sviluppo sui quali investire con determinazione e costanza. Sicily by Car compie un passo epocale e si apre a nuovi orizzonti, rinsaldando la propria solidità grazie a nuove risorse finanziarie e ad una organizzazione sempre più capillare e strutturata. Abbiamo scelto il mercato azionario per permettere a un’ampia platea di investitori italiani ed esteri di sostenere e condividere l’ambizioso obiettivo di espansione a livello nazionale e internazionale in un settore caratterizzato da elevato potenziale di crescita. Abbiamo preso un impegno verso tutti coloro che ci hanno dato fiducia e vogliamo mantenerlo portando avanti un percorso orientato alla creazione di valore, supportata dall’adozione di una dividend policy, e alla sostenibilità, elemento che da anni ci contraddistingue. Desidero ringraziare i soci di Industrial Stars of Italy 4 e tutta la squadra di Sicily by Car, la cui competenza e dedizione hanno reso possibile il raggiungimento di questi traguardi”.