Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I club service e i rappresentanti di quanti la mancata sicurezza sulle strade l’hanno vissuta, chi si trova a gestirne le conseguenze e chi dedica il proprio lavoro a diffondere la consapevolezza della necessità della sicurezza stradale: l’occasione per mettere a confronto punti di vista, esperienze e proposte di natura diversa sarà offerta dall’evento “Percorsi” verso strade sicure -Tavolo tecnico per strategie comuni“.

L’incontro, voluto dai Lions siciliani, ha l’obiettivo di creare sinergia tra le Istituzioni per creare la cultura della sicurezza stradale, con particolare attenzione alle fasce d‘età più a rischio.

“Essere attori della circolazione stradale comporta l’assunzione di una responsabilità importante verso se stessi e verso il prossimo, poiché la sicurezza stradale coinvolge tutti noi, utenti della strada motorizzati e non. L’innalzamento del livello di sicurezza stradale è una delle principali mission istituzionali del Lions club – spiega Nadia Rivetti, delegata service distrettuale ”Viabilità e sicurezza nelle città”- Dunque occorre muoversi insieme per ridurre gli incidenti stradali, ma anche i costi economici, sociali e sanitari che ogni sinistro comporta”.

Porteranno le proprie testimonianze Luigi Martusciello, referente “Progetto Icaro” Polizia Stradale, Cristian Desimone, Vice presidente Croce Rossa Sicilia, insieme ai rappresentanti delle associazioni delle famiglie delle vittime di incidenti stradali. Suggerimenti e idee saranno poi proposti alla politica, rappresentata da Alessandro Aricò, assessore regionale alle infrastrutture e della mobilità, e da Nuccia Albano, assessore regionale della famiglia, in vista di azioni concrete.

Le conclusioni saranno affidate Mario Palmisciano, Governatore Distretto Lions 108YbSicilia. Modererà il giornalista Manlio Viola. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre presso la Sala Pio La Torre di Palazzo dei Normanni, Palermo ore 9.30. Immagine in evidenza di freepik.

Articoli correlati