Silvio Berlusconi è ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano dopo un malore a Roma che lo ha colpito domenica sera, giornata di elezioni. Il leader di Forza Italia, tornato ieri a Milano, ha così deciso di farsi controllare dai medici del San Raffaele che gli hanno riscontrato uno scompenso cardiaco. Da qui la decisione di ricoverare l'ex Cavaliere, programmando una serie di accertamenti a partire da stamattina.
Berlusconi ha accusato sintomi da stress che gli avrebbero causato appunto problemi al cuore. Il leader di Forza Italia resterà in clinica alcuni giorni. È stato ricoverato nel reparto Diamante, da stamattina alle 10, in una suite privata al sesto piano. "Un episodio di scompenso cardiaco ha reso necessario il ricovero di Silvio Berlusconi presso l'ospedale San Raffaele di Milano. La definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni", riferiscono dall'ospedale.
"Il ricovero era già previsto", spiegano da Forza Italia. "I suoi medici hanno deciso di sottoporlo a una serie di accertamenti diagnostici" a causa di un "lieve malore" accusato domenica sera, "ma nulla di serio o preoccupante". Per il momento non sono previsti interventi chirurgici, ma solo un ricovero a scopo precauzionale.