Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È Simona Forte, undicenne originaria di Terrasini (Palermo), la vincitrice della 30esima edizione del premio “Mia Martini, Una voce per Mimì” che si è svolto dal 4 al 7 dicembre 2024 a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria. Ha incantato la giuria con la sua voce. Simona è una delle componenti del coro voci bianche del Teatro Massimo di Palermo, già solista finalista alla 64esima edizione dello Zecchino d’Oro.

Nonostante la giovanissima età, ha già una grande esperienza alle spalle: è stata finalista al “Tour Music Fest ” The European music contest 2023 di San Marino, ha vinto il premio migliore interpretazione e tecnica al festival musicale “Note in Radio” di Ascoli Piceno, si è classificata prima nella categoria 7/13 anni alla finale “Tour italian theaters 2024” di Monreale, è stata finalista alla 27esima edizione del Festival Voci d’oro di Montecatini Terme e vincitrice del premio Edm promozione radiofonica italiana, Roma 2024.

La giuria composta da Franco Fasano, direttore artistico del Premio, Maurizio Fabrizio (presidente di giuria), Katia Astarita, Filippo Broglia (amministratore di recmedia comunicazione e promozione, ufficio stampa del Premio), ha premiato la piccola artista palermitana, che ha presentato loro il brano “Mi sei scoppiata dentro al cuore” di Lina Wertmuller, cantato da Mina.

Articoli correlati