Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Simone Rugiati ha fatto ritorno a Palermo e ha voluto condividere con i suoi fan un po’ di foto delle giornate trascorse nel capoluogo siciliano. Lo chef della tv è già stato in Sicilia in passato, come ad esempio in occasione di Food Advisor: aveva fatto tappa sia nel capoluogo che a Catania, eleggendo la migliore arancina, ma anche il miglior cannolo e le migliori sarde.

Stavolta la caption parla soltanto delle specialità che ha potuto gustare, ma tra gli hashtag compare un “see u soon“, quindi ci vediamo presto, che accende sicuramente la curiosità.

Le giornate palermitane di Simone Rugiati sembrano essere stati all’insegna della buona tavola. Per accompagnare una carrellata di foto, che si aprono con un’immagine che lo ritrae sorridente, ha scritto: “Palermo: ovviamente tanto cibo & mega sorrisi. In ordine: street food siciliano; la mitica granita; il cannolo; fritti vari; gambero rosso crudo. Lo so, ora mi state odiando”.

Immediata la pioggia di like e commenti, soprattutto perché le fotografie mostrano dei piatti e delle preparazioni davvero invitanti. Lo street food in questione è la mitica stigghiola ma, tra i fritti, non mancano panelle e crocchè. Ancora, c’è spazio per il “cicireddu“, cioè il cicerello, un pesciolino che viene fritto: un piatto povero ma molto apprezzato dell’antica tradizione siciliana. E poi granita e brioche con il tuppo e uno scenografico cannolo, immortalato nella cornice di piazza Bologni, che si trova in pieno centro storico.

Articoli correlati