Negli ultimi giorni, il mondo del web è stato scosso da una notizia che ha lasciato molti senza parole: la separazione del duo comico palermitano “I Soldi Spicci“.
Questa notizia ha generato un’ondata di commenti, ipotesi e speculazioni, portando molti fan a chiedersi se sia davvero giunto il capolinea per i due artisti siciliani, che con i loro video e sketch in questi hanno fatto sorridere milioni di persone.
“I Soldi Spicci”, formati da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, sono diventati famosi grazie alla loro comicità genuina e ai loro video virali, che spesso trattano con ironia situazioni quotidiane e tematiche di coppia. Il loro successo è stato tale da portarli anche al cinema, con il film “La fuitina sbagliata“, e in televisione, consolidando il loro ruolo nel panorama della comicità italiana.
Tuttavia, negli ultimi mesi, qualcosa sembra essere cambiato. I fan più attenti hanno notato una certa distanza tra i due, sia sui social media che nelle apparizioni pubbliche. I commenti sui loro profili Instagram sono stati letteralmente inondati da domande e preoccupazioni: “Vi siete lasciati?”, “Perché non pubblicate più video insieme?”, “State bene?”. La mancanza di risposte chiare e dirette da parte dei due comici ha alimentato ulteriormente le speculazioni.
A scatenare maggiormente i dubbi è stata una serie di post criptici pubblicati da Annandrea e Claudio. Frasi come “Tutto cambia” o “A volte bisogna prendere strade diverse” hanno fatto sorgere il sospetto che ci fosse qualcosa di più di una semplice pausa lavorativa. Inoltre, la recente decisione di Annandrea di intraprendere un progetto solista ha fatto pensare a molti che il duo sia giunto alla fine della sua avventura insieme.
Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio ufficiale con un post condiviso sui social, in cui hanno annunciato la fine della loro storia d’amore, ma non della loro unione artistica.
Nonostante le apparenti conferme, c’è anche una fetta di fan che non crede alla separazione ed è convinta si tratti di una semplice trovata pubblicitaria per attirare l’attenzione e creare aspettativa su un nuovo progetto comune, magari un possibile film: “Io continuo a credere che sia un film nuovo… Ma vabbè” scrive un fan su Instagram e poi ancora: “Leggendo il post ieri ci avevo creduto…Ma dopo le storie e questo video penso sempre più che state pubblicizzando un vostro prossimo film o progetto…”, Ok è uno scherzo, quando lo comunicate il nuovo film? È UN FILM GIUSTO? ANNANDREA, CLAUDIO”.
C’è anche chi invece spera che i due possano tornare insieme: “I Soldi Spicci ci hanno fatto ridere e riflettere per anni, sarebbe un peccato vederli separarsi”, scrive un utente su Twitter. Un altro aggiunge: “Se anche dovessero decidere di prendere strade diverse, li sosterrò comunque. Sono artisti straordinari, insieme o separati”. E poi ancora su Instagram “Io vi amo ragazzi, che siate lasciati o no che importa…importante è che stiate bene e continuiate a farci ridere”.
Mentre sui social i fan continuano a formulare ipotesi e avanzare dubbi sulla loro rottura, l’affetto del pubblico per Annandrea e Claudio non sembra destinato a diminuire, in attesa di scoprire quale sarà il prossimo capitolo del loro percorso personale e professionale.
Foto Instagram