Palermo 9 maggio 2016 – Va in scena Mercoledi 11 maggio alle h.21.15 all’Ex Chiesa San Mattia ai Crociferi di via Torremuzza 28 lo spettacolo “Sono come tu mi vuoi, ma io chi sono? Ovvero Sii Plurale Come L’universo!” scritto da diciotto interpreti e curato da Rosalia Billeci.
Una sorta di carillon al centro della scena, tanti personaggi-burattini manovrati dal un burattinaio ed un cappellaio matto sono i personaggi che come ombre cinesi narrano una storia realistica in cui diciotto interpreti fanno i conti con la loro coscienza e si interrogano sulla loro vera vocazione nella vita.
“Sono come tu mi vuoi, ma io chi sono? Ovvero Sii Plurale Come L’universo!” è uno spettacolo nato dall’esperienza laboratoriale di Lina Accardi, Rosalia Billeci, Camillo Bongiovanni, Mariella Calò, Sabina Carnemolla, Francesca Castellino, Marisa Castellino, Daria D’Angelo, Maria Gabriella D’Angelo, Giovanni Gulotta, Giuseppe La Licata, Maria Lentni, Manfredi Messina, Gabriella Mirabella, Rosanna Masta, Ninni Pirrone, Patrizia Riccobono, Rosalia Riili, Loredana Sorce che si sono voluti mettere in gioco esplorando l’identità nelle sue infinite declinazioni.
Appartenere alle aspettative dell’altro sesso, della famiglia, della società, senza perdere la propria identità è il tema trattato con leggerezza ed ironia che permette a tutti di riconoscersi e catarticamente partecipare.
Tecnico del suono e delle luci Andrea Mineo.
La macchina teatrale Kairos è stata realizzata da Camillo Bongiovanni
Rosalia Billeciè medico, psicoterapeuta, formata alla Scuola di Teatro Teatès di Palermo diretta da Michele Perriera si occupa di psicodramma.
Ingresso con contributo libero.