Categorie Cronaca

“Sono stata io”: picchia la madre e la lascia in una pozza di sangue

Picchia la madre novantenne e la lascia in una pozza di sangue. La vicenda è avvenuta in via Veneto a Palermo: gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato una donna di 67 anni, accusata di tentato omicidio, che ha ammesso le proprie responsabilità. Dalla Questura fanno sapere: "L'aggressione sarebbe maturata al culmine di una lunga serie di disagi e incomprensioni familiari".

A rinvenire la donna distesa per terra e priva di sensi è stato il genero, marito della 67enne, che ha chiamato la polizia e chiesto l'intervento dell'ambulanza del 118. La 90enne è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia, dove le hanno riscontrato la frattura delle ossa facciali, la frattura del pavimento orbitale e del setto nasale, oltre a ferite ed ematomi vari sul volto. È stata necessaria una trasfusione di sangue prima dell’intervento di chirurgia plastica.

Gli agenti della sezione Omicidi sono riusciti ad ascoltare la vittima che aveva già dichiarato di essere stata aggredita dalla figlia, che l'avrebbe colpita al volto con un bastone. La figlia ha confermato il tentato omicidio, chiarendo dinamica e movente.
 

Redazione