Spara dalla finestra perché i bambini che giocano in strada lo infastidiscono. Un uomo di 65 anni di Adrano ha sparato diversi colpi di pistola perché innervosito da un gruppo di bambini che giocavano davanti la sua casa. L'episodio è avvenuto in via dell'Amicizia – nel quartiere Cappellone – e, per fortuna, non ci sono stati feriti, ma soltanto momenti di terrore.
Il sessantacinquenne ha prima invitato, con toni piuttosto duri, i bambini ad andare a giocare da un'altra parte: in quel momento è arrivato un ventenne, che ha difeso i piccoli, ma la situazione è degenerata, rischiando di sfociare in tragedia. Armato di pistola, dunque, avrebbe provato a esplodere un colpo, con il proiettile che non è uscito solo perché l'arma si è inceppata. Non demordendo, è rientrato in casa, si è affacciato alla finestra e ha sparato, proprio ad altezza d'uomo.
Sul posto è giunta la polizia, che ha raccolto testimonianze e bossili per strada. Non sarebbe la prima occasione in cui l'uomo va in escandescenze, quindi è possibili che dietro quanto accaduto ci siano vecchi rancori. Il 65enne è stato disarmato e portato in commissariato.