Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che la Sicilia sia la meta ideale per gli amanti del mare, è ben risaputo, ma non tutti sono anche a conoscenza del fatto che sia anche una destinazione di spiagge “glamour”. Sono sempre di più i marchi di moda che scelgono di affiancare i loro nomi a beach club e località di mare, creando collezioni ad hoc, dai lettini agli ombrelloni, arrivando fino a resort e ristoranti. E, tra le proposte più in vista dell’estate 2024, ben due si trovano in Sicilia. Scopriamo insieme quali sono i lidi più chic d’Italia e dove si trovano, con la selezione di InItalia.virgilio.it.

Iniziamo con Dolce e Gabbana, che hanno scelto sia Portofino che Taormina. La celebre maison di moda ha portato nella celebre località della Liguria la sua spiaggia extralusso: è il beach club Le Carillon, dove ha aperto anche il ristorante Vesta Portofino, fine dining di cucina di mare. A Taormina, invece, è il Four Seasons San Domenico Palace ad ospitare una speciale pop-up boutique, nonché arredi a bordo piscina e sulla terrazza tutti brandizzati.

Cambiando brand, Dior ha tre collaborazioni in Italia: i Bagni Fiore di Paraggi, un suggestivo beach club della Riviera Ligure; Il Riccio del Jumeirah Capri Palace Hotel, ad Anacapri; c’è anche una partnership con il Belmond Grand Hotel Timeo, a Taormina, ma riguarda una esclusiva area SPA. Anche Luisa Spagnoli ha voluto debuttare nel mondo del turismo balneare, con la collaborazione con il beach club Da Luigi ai Faraglioni, sull’isola di Capri, che ora è brandizzato con i colori della maison.

Missoni a Sciacca – Ph. Rocco Forte

Torniamo in Sicilia, a Sciacca, con Missoni: il suo pattern inconfondibile, infatti, decora la spiaggia del Verdura Resort, a Rocco Forte Hotel, e si può anche fare shopping all’interno dell’albergo, nella boutique monomarca. In Versilia ha preso vita la partnership tra Loro Piana e lo storico Bagno Piero: la spiaggia ospita arredi mare firmati con lo stemma della maison.

La storica azienda sartoriale napoletana E.Marinella ha vestito con i suoi colori Cava Regia, il beach club accanto al ristorante Torre del Saracino di Gennaro Esposito, lungo il litorale di Vico Equense. Scelta particolare per Diesel, che quest’anno brandizza gli arredi mare e altro della famosa spiaggia Baba Beach Club, situata tra Alassio e Albenga (uno dei lidi “dog friendly” più celebre d’Italia). Chiudiamo con Drumohr, con cinque beach club italiani per l’estate 2024: il Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort (dove brandizza anche il ristorante), il Grand Hotel Bristol e il Marina di Bardi Beach Club – questi ultimi due a Rapallo.

Foto: Rocco Forte

Articoli correlati