Nuova conferma per la Sicilia e le sue spiagge, che sono state scelte anche quest’anno dagli utenti di TripAdvisor. L’edizione 2024 dei Travellers’ Choice Awards Best of the Best ha infatti premiato due dei nostri lidi: nella classifica delle spiagge più belle d’Europa, spiccano la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa e il Lido Marakaibbo di Marsala.
Per la Spiaggia dei Conigli, il riconoscimento si aggiunge a quello già ottenuto tra le spiagge più belle del mondo: in entrambe le classifiche, dunque sia a livello europeo che a livello mondiale, si è piazzata al secondo posto, guadagnando la medaglia d’argento. Marakaibbo Sun&Beach, che si trova a Marsala, ha conquistato la posizione numero 23 dell’elenco delle migliori spiagge d’Europa.
Nella descrizione del celebre approdo di Lampedusa, si legge: “Incredibili acque blu e sabbia bianca fanno da sfondo alla Spiaggia dei Conigli. È una spiaggia tranquilla, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e nuotare. C’è molta fauna marina da scoprire e sulla riva potresti persino avvistare la fauna selvatica. Il parcheggio è gratuito ed è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici”.
All’insegna del relax l’esperienza nella spiaggia di Marsala: “Lido Marakaibbo – spiega TripAdvisor – è il luogo di ritrovo preferito sia dalla gente del posto che dai visitatori più informati. I comodi sdraio e i piatti e le bevande serviti sulla spiaggia lo rendono il luogo perfetto per rilassarsi. Il beach club offre un ampio menù (ad esempio pesce fresco, insalate e panini) e la sera musica dal vivo. Per di più, puoi portare anche il tuo cane”.
Il premio Travellers’ Choice Best of the Best è il più importante riconoscimento di TripAdvisor: tiene conto delle destinazioni, le spiagge, le attrazioni, i ristoranti, le compagnie aeree e le esperienze migliori in specifiche categorie e aree geografiche, seguendo tali punteggi e recensioni. I vincitori rientrano nell’1% dei migliori profili su Tripadvisor, quindi rappresentano una vera e propria eccellenza.
Foto Depositphotos.com