La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa mantiene il suo primato come una delle spiagge più belle del mondo. La nuova edizione dei Premi Traveller’s Choice Best of The Best 2023 di Tripadvisor conferma la bellezza e il fascino di un luogo che, per molti visitatori, non teme confronti con il paradiso.
Il premio alla Spiaggia dei Conigli di Lampedusa
Sabbia dorata, costiere frastagliate, limpide acque blu: l’edizione 2023 dei Traveller’s Choice di Tripadvisor ha raccolto il Best of the Best (cioè il meglio del meglio) sia per quanto riguarda il relax, che per le avventure subacquee. La classifica delle spiagge più belle del mondo è un vero e proprio viaggio da un capo all’altro del Pianeta.
Tra una tappa in Brasile, una ad Aruba e un’altra alle Hawaii, c’è spazio anche per fermarsi in Sicilia, alla Spiaggia dei Conigli di Lampedusa. Una meta che non ha bisogno di presentazioni e che, ogni anno, conquista premi e ampia visibilità nelle migliori classifiche di viaggi e turismo. Si conferma, dunque, il primato di un luogo che, secondo chi l’ha visitato, non ha nulla da invidiare al paradiso.
Sono ben 6.442 i viaggiatori che hanno lasciato un parere sulla spiaggia siciliana. Tra le tante lodi, c’è chi scrive: “Una delle meraviglie del mondo: spiaggia dalla sabbia bianca, acque turchesi e fresca brezza marina. Per arrivare in spiaggia bisogna camminare per 20 minuti, ma una volta raggiunta ti sembrerà di essere su un altro pianeta”. E, ancora: “Dire che il paradiso esiste, è poco”.
Questa la top 10 delle spiagge più belle del mondo:
- Baia do Sancho – Fernando de Noronha, Brasile
- Eagle Beach – Palm/Eagle Beach, Aruba
- Cable Beach – Broome, Australia
- Reynisfjara Beach – Vik, Islanda
- Grace Bay Beach – Grace Bay, Providenciales
- Praia da Falesia – Olhos de Agua, Portogallo
- Radhanagar Beach – Isola di Havelock, Andaman and Nicobar Islands
- Spiaggia dei Conigli – Lampedusa, Sicilia
- Varadero Beach – Varadero, Cuba
- Ka’anapali Beach – Lahaina, Hawaii.
Come vengono assegnati i Traveller’s Choiche?
I Travellers’ Choice premiano destinazioni, hotel, ristoranti, attività, e non solo, preferiti dai viaggiatori, sulla base delle recensioni e delle opinioni di tutto il mondo su Tripadvisor in un periodo di 12 mesi. Si articolano in due livelli: Best of the Best e Travellers’ Choice.
Il premio Travellers’ Choice Best of the Best è il più importante riconoscimento: tiene conto della qualità e della quantità di recensioni e punteggi dei viaggiatori e classifica gli alloggi, le destinazioni, le spiagge, le attrazioni, i ristoranti, le compagnie aeree e le esperienze migliori in specifiche categorie e aree geografiche.
Il Travellers’ Choice di Tripadvisor è un riconoscimento per le strutture che ottengono costantemente recensioni eccellenti. Si rivolge a una selezione di alloggi, attrazioni e ristoranti che dimostrano con costanza il proprio impegno nell’eccellenza del settore ricettivo.
Foto: Depositphotos.com.