Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra Spisone e Letojanni c’è la spiaggia di Mazzeo, una delle spiagge più belle di Taormina. Grazie alle sue caratteristiche, nel 2024, ha ottenuto la prestigiosa “Bandiera Blu“, facendo così salire a 14 i riconoscimenti assegnati alla Sicilia. È sicuramente una delle spiagge più celebri della zona. Sorge proprio all’estremità del litorale della Perla dello Ionio, al confine con Letojanni.

La spiaggia Mazzeo è un prolungamento naturale della spiaggia di Spisone e, ancora, si mantiene poco caotica. Raggiungerla è molto facile: è bagnata da un mare cristallino, con un fondale di ciottoli, che sprofonda a breve distanza dalla riva. Il mare è limpido e pulito, popolato dai pesciolini, e non manca la fauna marina. Il Lido Mazzeo è presente in diversi siti dedicati alle recensioni dei viaggiatori e dei bagnanti, che ne descrivono con entusiasmo le caratteristiche, sottolineando la bellezza del contesto circostante.

Lo scenario intorno è davvero molto bello, perché la spiaggia di trova ai piedi di Taormina, quindi offre la possibilità di esplorare i dintorni. Dalla spiaggia si può raggiungere il lungomare e accedere con facilità a bar, ristoranti e strutture ricettive.

Foto Freebird – Credits

Sono tanti i motivi che rendono unica Taormina e, tra questi, ci sono sicuramente anche le sue spiagge, disseminate lungo oltre cinque chilometri di costa. Chi vuole conoscere le più gettonate, non può non visitare Isola Bella, tra Capo Taormina e Capo Sant’Andrea, un vero e proprio angolo di paradiso. Molto frequentata è la spiaggia di Mazzarò, così come quella della Baia di San Nicolò. Con grotte e insenature, le coste non passano certo inosservate!

Spiaggia di Mazzeo Bandiera Blu

La Bandiera Blu per la spiaggia di Mazzeo è un riconoscimento molto importante. “Abbiamo qui effettuato degli investimenti – ha detto a La Sicilia l’assessore al Turismo, Jonathan Sferra – che hanno ottenuto i risultati sperati. Proseguiremo con altri investimenti per le altre rinomate spiagge della costa. Quanto ottenuto è solo un primo step”.

“Questo traguardo – ha aggiunto il sindaco, Cateno De Luca – è il risultato di un lungo e meticoloso lavoro. La spiaggia di Mazzeo è la prima a beneficiare di questo importante riconoscimento, a conferma dell’investimento che si sta facendo per valorizzare il territorio. L’assegnazione della Bandiera Blu per noi è stato un momento che certifica ulteriormente il grande lavoro che stiamo facendo a Taormina”.

Foto in evidenza gnuckx – CC BY 2.0.

Articoli correlati