Si avvicina la 12ª edizione del “Giro Podistico a tappe Isola di Ustica – Trofeo Area Marina Protetta“, l’evento estivo che unisce sport e vacanza, in programma a Ustica (Palermo) dal 17 al 22 luglio.
Lunedì pomeriggio, alle 18.30, si terrà la presentazione della maglia ufficiale, seguita dalla partenza della prima tappa. Le restanti tappe si svolgeranno mercoledì 19, venerdì 21 e sabato 22 luglio.
Durante la conferma delle iscrizioni del Giro Lungo presso la segreteria di ‘Usticatour‘ in piazza Umberto, lunedì dalle 15 alle 16, verranno consegnate le maglie ufficiali personalizzate insieme ai pettorali agli atleti. Attualmente ci sono circa cinquanta iscrizioni confermate.
Dopo la consegna delle maglie, i partecipanti saranno accompagnati alla partenza della prima tappa, un percorso di circa 5 km che prevede una partenza da Caletta Acquario in contrada Spalmatore. Durante il percorso, i corridori affronteranno la dura salita del Passo della Madonna, una sfida impegnativa per la resistenza degli atleti. Una discesa dolce e un lungo falsopiano negli ultimi chilometri condurranno i partecipanti all’arrivo in località Ailanto. La corsa è organizzata dalla Asd Sicilia Promo Sport Vacanze e UsticaTour ed è valida come prova ufficiale del “BioRace Trofeo Per…Correre“.