Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il nuovo spot Dolce e Gabbana è un inno alla bellezza della Sicilia. Per il profumo Sicily, il duo di stilisti ha scelto Ragusa Ibla, in un crescendo di immagini e suoni. La fragranza è dedicata all’isola e alle sue meraviglie e non c’era modo migliore di celebrare questa terra, attraverso una pubblicità che incanta lo spettatore.

Sicily, spiega la maison milanese, celebra gli innumerevoli contrasti della magica isola che l’ha ispirato. Scuro come le rocce nere dell’Etna, brillante come il mar Mediterraneo, lussurioso come il corpo di una donna, velato, ma anche rivelato, è l’espressione della femminilità in assoluto.

E Ragusa Ibla, le cui immagini di susseguono con rapidità, intramezzate con scorci di campagna e natura, riveste il ruolo di una donna bellissima e affascinante. Il primo Sicily è stato lanciato nel 2003 e occupa un posto molto speciale nel cuore dei due Stilisti. È un’autentica espressione dell’anima siciliana.

Il nuovo Sicily si ispira a sentori cari a Domenico Dolce e Stefano Gabbana e racchiude i loro ricordi, i loro viaggi e la loro eredità culturale, legati a questa magnifica isola. La Sicilia è una fondamentale fonte di ispirazione per il duo di stilisti ed è molto spesso presente nelle loro creazioni.

Abbigliamento e accessori riprendono l’iconografia di questa terra e la tradizione si trasforma in elemento decorativo da sfoggiare in passerella.

Lo spot di Dolce e Gabbana per Sicily

Sicily ha una essenza fiorita e agrumata che evoca il profumo delle lenzuola fresche di bucato stese ad asciugare al sole. Il bergamotto siciliano, delicatamente spremuto a freddo dalla buccia dorata, ricorda gli agrumeti inondati di sole dell’isola. Una nota solare di caprifoglio aggiunge un tocco di dolcezza.

Nelle note di testa intensamente femminili, un accordo di rosa nera esalta la radiosità di un raro assoluto di gelsomino di Grasse. Colto all’alba quando i fiori sono più fragranti, è la varietà di gelsomino più inebriante, scelta per la sua forza e sensualità.

Il sentore impalpabile dell’eliotropo, mescolato con una cremosa essenza di legno di sandalo, evoca i deliziosi dolci di pasta di mandorle della Sicilia. Le note di fondo muschiate aggiungono un tocco misterioso.

Video: spot Dolce e Gabbana

 

Articoli correlati