PALERMO – Ha pedinato la sua ex e l'ha molestata al punto da rubarle le ruote dell'auto e inserirne il numero di cellulare in un sito erotico. Un uomo di 30 anni palermitano, del quale non è stata fornita l'identità, adesso è stato condannato a due anni e due mesi per stalking e calunnia.
L'uomo era stato arrestato lo scorso maggio ed era già stato ammonito dal questore per una condotta analoga nei confronti di un'altra compagna. Il gup di Palermo Fernando Sestito è andato oltre le richieste iniziali del pm, che aveva chiesto la condanna a un anno e otto mesi.
I due avevano avuto una relazione di quasi due anni, troncata dalla donna. A quanto pare appartengono entrambi alla "Palermo bene". Lui non si era rassegnato e aveva dato il via ad una serie di violenze psicologiche, in alcuni casi anche fisiche. La circostanza più grave ha riguardato l'inserimento del numero di cellulare di lei per inserzioni pubblicitarie in siti erotici a pagamento.
La donna – ha ricostruito la polizia – era stata ormai costretta a cambiare le abitudini, facendosi seguire a vista e piantonare a casa dai familiari, a loro volta timorosi per l’incolumità della ragazza.