Nei giorni scorsi non è passata inosservata la presenza di Stanley Tucci a Palermo, dopo la pubblicazione sui suoi social di un video che lo ritrae al Mercato del Capo. Il motivo che l’ha portato di nuovo in Sicilia è un nuovo programma televisivo, annunciato da National Geographic tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, dal titolo “Tucci – The Heart of Italy“.
Quasi un anno fa, la CNN aveva deciso di cancellare la serie di successo “Stanley Tucci: Searching for Italy”, con disappunto da parte degli spettatori di tutto il mondo. Lo show aveva vinto ben due Emmy Awards. A riportare l’attore on the road, ci ha pensato National Geographic, con un programma che parte dalle stesse premesse.
“Tucci – The Heart of Italy” sarà prodotto sia dalla società Salt Productions di Tucci, che dalla Factual Productions dei BBC Studios, e le riprese inizieranno a gennaio 2024. Sarà una docuserie in 10 parti, che accompagnano gli spettatori in un viaggio attraverso i sapori italiani. Non può mancare, dunque, una tappa in Sicilia.
Tom McDonald, executive VP for global factual and unscripted content di National Geographic, ha affermato: “National Geographic è la casa perfetta per Stanley per condividere la sua conoscenza e passione per la gente, il cibo e la cultura italiana. La nostra programmazione mira a ispirare una connessione più profonda con il mondo. Con Stanley come guida, il pubblico verrà trasportato in luoghi e sapori che non ha mai sperimentato prima”.
A quanto pare, dunque, il nuovo programma andrà oltre e più in profondità rispetto a quello della CNN, sebbene la sinossi sia molto simile. Conoscendo Tucci, avrà sicuramente qualche asso nella manica su come differenziare i due spettacoli.
In una dichiarazione sul nuovo show, Tucci ha dichiarato: “Il National Geographic è incentrato sull’avventura e sull’esplorazione, e sono onorato di portare gli spettatori ancora una volta a esplorare l’Italia attraverso la lente del cibo. Nelle tante regioni italiane, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e sono più che entusiasta di iniziare il processo in collaborazione con BBC Studios”.
Foto: Depositphotos.com.