Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ospite a Domenica In insieme alla moglie Laura e al figlio Andrea, Stefano Tacconi ha ricordato con affetto Totò Schillaci. L’ex portiere della Juventus si è commosso, parlando della lunghissima amicizia nata sui campi della squadra bianconera, un legame forte e duraturo.

Tacconi, dopo un aneurisma cerebrale che lo ha colpito nel 2022, continua a sottoporsi a tutte le terapie necessarie. Nel corso della chiacchierata televisiva con Mara Venier ha dedicato molto spazio anche al ricordo di Totò Schillaci, suo grandissimo amico, scomparso mercoledì 18 settembre.

Schillaci, uno dei nomi più noti del calcio italiano ed eroe delle notti magiche di Italia ’90, da tempo stava affrontando un tumore al colon. Con Stefano Tacconi aveva una grande amicizia, come raccontato dall’ex portiere bianconero. “Era il mio figlioccio. Quando è arrivato era spaesato, è nato questo feeling, lo vedevo in difficoltà nell’ambiente, nuovo per lui”, ha detto.

Da quando avevano smesso di giocare, i due non hanno mai perso i contatti e spesso organizzavano serate e momenti insieme: “Sono sempre i migliori che se ne vanno. Dovevamo fare una serata venerdì sera, venerdì c’è stato funerale”. E, ancora: “Mattia è come un fratello” ha detto il figlio di Tacconi, Andrea, parlando del figlio di Schillaci. Quindi la moglie Laura ha aggiunto: “Siamo stati tre giorni con lui per un evento a Brindisi un mese fa, stava bene, pieno di energia, di carica, di battute”. Stefano Tacconi ha concluso così: “Eravamo veramente amici, me lo portavo sempre dietro”. 

Articoli correlati