Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo successo per il Commissario Montalbano: la seconda delle nuove puntate, "Amore", ha di nuovo battuto i record di ascolti. Nell'episodio, che ha visto il commissario alle prese con un intricato caso, è stata protagonista una bella attrice messinese, Stella Egitto. Il commissario di Vigata viene chiamato a fare chiarezza sulla scomparsa di Michela Prestia, affascinante donna dal passato turbolento. Nell'indagine è coinvolta anche Cinzia, sorella della ragazza, interpretata proprio da Stella Egitto.

Il fascino di Stella, che ha già recitato in diverse produzioni, da "Distretto Antimafia – Palermo Oggi" al film di Pif "In guerra per amore", non è passato inosservato. Intervistata dal settimanale Vanity Fair, ha spiegato: «È una storia d’amore fra due sorelle, che vengono separate».

Per quanto riguarda la partecipazione all'episodio del Commissario Montalbano, ha detto: «Ho fatto un provino. Per una siciliana è il massimo: chi meglio di noi può capire quel set? È una fiaba, ha dei tempi completamente diversi dagli altri, credo che anche per questo ha così tanto successo».

Di Luca Zingaretti, che interpreta il celebre commissario, ha detto: «Mi ha insegnato a prendermi i miei tempi. Sono una iperattiva, che corre sempre. Invece mi ha detto: “Fermati, guardati intorno, respira e goditela”».

L'attrice ha spiegato, sulle pagine della Gazzetta del Sud, di essere entusiasta dell'esperienza sul set della fiction di RaiUno: «Il regista è un uomo di grandissima esperienza, che sa benissimo ciò che vuole ed è capace di portarti in un'altra dimensione. Il set della fiction è rilassato e dettato dai tempi della fiaba, diversi da quelli della realtà televisiva. Sono tempi cadenzati dal sole che brucia e dal respiro della natura di luoghi imprescindibili, perché Montalbano è strettamente connesso alle bellezze e alle contraddizioni della nostra terra».

Dopo la partecipazione a questo episodio, vedremo Stella Egitto in un episodio di "Non uccidere" e, poi, al cinema, con la commedia "Tu mi nascondi qualcosa".

FOTO VANITY FAIR