Categorie Cultura&Spettacoli

Stella Egitto: ecco chi è la messinese che ha incantato i fan del Commissario Montalbano

Nuovo successo per il Commissario Montalbano: la seconda delle nuove puntate, "Amore", ha di nuovo battuto i record di ascolti. Nell'episodio, che ha visto il commissario alle prese con un intricato caso, è stata protagonista una bella attrice messinese, Stella Egitto. Il commissario di Vigata viene chiamato a fare chiarezza sulla scomparsa di Michela Prestia, affascinante donna dal passato turbolento. Nell'indagine è coinvolta anche Cinzia, sorella della ragazza, interpretata proprio da Stella Egitto.

Il fascino di Stella, che ha già recitato in diverse produzioni, da "Distretto Antimafia – Palermo Oggi" al film di Pif "In guerra per amore", non è passato inosservato. Intervistata dal settimanale Vanity Fair, ha spiegato: «È una storia d’amore fra due sorelle, che vengono separate».

Per quanto riguarda la partecipazione all'episodio del Commissario Montalbano, ha detto: «Ho fatto un provino. Per una siciliana è il massimo: chi meglio di noi può capire quel set? È una fiaba, ha dei tempi completamente diversi dagli altri, credo che anche per questo ha così tanto successo».

Leggi anche

Ecco 10 cose che non sai sul Commissario Montalbano

Di Luca Zingaretti, che interpreta il celebre commissario, ha detto: «Mi ha insegnato a prendermi i miei tempi. Sono una iperattiva, che corre sempre. Invece mi ha detto: “Fermati, guardati intorno, respira e goditela”».

L'attrice ha spiegato, sulle pagine della Gazzetta del Sud, di essere entusiasta dell'esperienza sul set della fiction di RaiUno: «Il regista è un uomo di grandissima esperienza, che sa benissimo ciò che vuole ed è capace di portarti in un'altra dimensione. Il set della fiction è rilassato e dettato dai tempi della fiaba, diversi da quelli della realtà televisiva. Sono tempi cadenzati dal sole che brucia e dal respiro della natura di luoghi imprescindibili, perché Montalbano è strettamente connesso alle bellezze e alle contraddizioni della nostra terra».

Dopo la partecipazione a questo episodio, vedremo Stella Egitto in un episodio di "Non uccidere" e, poi, al cinema, con la commedia "Tu mi nascondi qualcosa".

FOTO VANITY FAIR

Redazione