Ritorno a Striscia la Notizia “col botto” per i siciliani Roberto Lipari e Sergio Friscia. Il duo, da lunedì 13 febbraio è di nuovo alla conduzione del tg satirico di Canale 5. E non perde tempo per una gag che riprende uno degli abiti di Chiara Ferragni a Sanremo.
Striscia, Sergio Friscia e Roberto Lipari come la Ferragni
Lo avevano anticipato ed effettivamente così è stato: “Ne vedrete delle belle“. La sicilianità coinvolgente di Lipari e Friscia è tornata dietro il celebre bancone di Striscia la Notizia, confermando di essere una delle coppie più amate alla conduzione.
Una nuova conferma per il duo, che continua così a rispettare la tradizione di grandi artisti made in Sicily che il pubblico non può fare a meno di amare. Sui social fioccano i complimenti: “Di nuovo i top conduttori. I migliori“, scrive Annabelle, mentre Laura aggiunge “Mi scuseranno i fan di Enzino ed Ezio (Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, ndr), ma stasera guarderò di nuovo Striscia, finalmente!”. Anche Paola si associa ai complimenti: “Striscia dovrebbe essere condotta sempre da loro due e Ficarra e Picone, grandi, simpaticissimi”.
Per celebrare al meglio il nuovo capitolo al timone della trasmissione, Sergio Friscia e Roberto Lipari hanno subito cavalcato uno dei grandi tormentoni di questi giorni, facendo il verso all’abito indossato da Chiara Ferragni durante la prima puntata del Festival di Sanremo 2023. La stola della conduttrice recitava il messaggio “Pensati libera” che, nella versione “lipariana” e “frisciana”, diventa “Pensati a Striscia” e “Pesati a Striscia“.
Comicità Made in Sicily
Un piccolo e innocuo gioco di parole, che nulla toglie al messaggio che la Ferragni ha voluto lanciare. Una gag che, soprattutto, non necessita di volgarità per strappare una risata e che conferma la capacità dei due siciliani di divertire senza andare troppo oltre.
Per il duo siciliano è la seconda tornata di questa stagione dietro il bancone del tg satirico di Antonio Ricci. Con grande successo avevano condotto dal 24 ottobre al 10 dicembre 2022 e, adesso, rimarranno al posto di comando fino all’11 marzo 2023.
Giancarlo Scheri, direttore di rete di Canale 5, commenta così il loro ritorno: “Mentre salutiamo e ringraziamo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti per la performance, diamo il bentornato a Roberto Lipari e Sergio Friscia, amatissimi anchor del TG satirico di Canale 5. Buon lavoro all’intero team di Striscia la notizia, quindi, famiglia di brillanti e appassionati professionisti”. Ci uniamo all’augurio di un buon lavoro.