Categorie Cultura&Spettacoli

Striscia la Notizia, il VIDEO di Brumotti allo Zen di Palermo

PALERMO – Striscia la Notizia ha mandato in onda le prime immagini dell'aggressione subita da Vittorio Brumotti e dalla sua troupe allo Zen di Palermo. Di seguito il video pubblicato su Facebook, mentre a questo indirizzo ne trovate una versione più ampia. Stasera su Canale 5 il servizio completo.
 


Brumotti voleva documentare lo spaccio di stupefacenti. Improvvisamente lui e i colleghi sono stati aggrediti da un gruppo di abitanti del quartiere. Sul caso è intervenuto anche Leoluca Orlando, con un post sulla sua pagina Facebook:

"Esprimo la netta condanna per quanto avvenuto ieri nel quartiere Zen 2, con gesti criminali contro l'inviato di Striscia la Notizia, i cui autori auspico siano presto individuati dalle Forze dell'Ordine e dalla Magistratura. Il mio apprezzamento e plauso al lavoro quotidiano delle Forze dell'Ordine e per quanti nel quartiere, cittadini e associazioni, si prodigano e praticano ogni giorno la cultura della legalità dei diritti".

"La violenza non è mai la risposta. Tanto meno per chi, con le sue inchieste, vuole testimoniare situazioni di degrado e di illegalità". Giancarlo Scheri e tutta la squadra di Canale 5 manifestano in una nota "tutto il sostegno possibile a Vittorio Brumotti, alla sua troupe e a Striscia La Notizia, per l'inqualificabile aggressione subita ieri pomeriggio nel quartiere Zen di Palermo nel corso di un'inchiesta sul traffico di stupefacenti".

Continuano intanto le indagini: nell'Audi blindata delle troupe di Striscia la Notizia colpita da decine di grossi sassi allo Zen 2 di Palermo i carabinieri non hanno trovato nessuna ogiva. Al momento quindi non viene confermato dai militari che contro l’auto sia stato esploso un colpo di carabina. È questo l’esito degli accertamenti eseguiti oggi dai militari nella vettura che si trova nella compagnia di San Lorenzo. 

Fausto Rossi