Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I palermitani Sergio Friscia e Roberto Lipari sono tornati dal 14 ottobre dietro al bancone di “Striscia la notizia“. La Sicilia, quindi, continua a essere una grande protagonista dell’amato tg satirico di Canale 5, dopo l’esperienza di Nino Frassica alla conduzione. Il duo Friscia-Lipari è ormai ben noto e non è la prima occasione in cui si trova al timone dello show. Resterà fino al 7 dicembre.

Intervistato da “Tv, Sorrisi e Canzoni“, Friscia ha detto: “Cerco di portare la Sicilia ovunque vada, sono gli altri che devono adattarsi a noi e mettersi infradito e costume. Non mi porto nulla, infatti poi mi ammalo…”.

Parlando del collega Nino Frassica, Sergio Friscia ha aggiunto: “La verità che nessuno sa è che Nino è di Bergamo. L’abbiamo ospitato nella nostra regione ed è diventato siciliano nel tempo, tanto che ora riesce pure a parlare bene in dialetto. Siamo molto contenti, ha fatto la storia della tv, è stato un bell’acquisto anche se l’ho visto poco perché sono stato molto impegnato”.

A proposito della presenza siciliana a Striscia, Roberto Lipari ha scherzato: “Prima per noi siciliani c’era l’onorevole di turno che ci trovava il posto di lavoro. Ultimamente non c’è più e il suo posto l’ha preso Antonio Ricci. Penso inoltre che ci sia una connessione tra città portuali: Genova (Ricci è ligure), Napoli (Alessandro Siani), Palermo (Ficarra e Picone), c’è un fil rouge”.

Articoli correlati