Cultura&Spettacoli

Striscia la Notizia, tornano i siciliani Sergio Friscia e Roberto Lipari

“Squadra che vince non si cambia” recita un noto detto ed è proprio ciò che succede a Striscia la Notizia, il fortunato programma di Canale 5 che vede, da stasera, lunedì 13 febbraio 2023, tornare nuovamente al timone del format irriverente firmato da Antonio Ricci, l’ormai consolidata coppia di comici siciliani formata da Sergio Friscia e Roberto Lipari. 

Sergio Friscia e Roberto Lipari di nuovo a Striscia la Notizia

Da, stasera,  lunedì 13 febbraio, in access prime-time, su Canale 5, dopo la coppia dei record formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, a Striscia la notizia tornano Sergio Friscia e Roberto Lipari.  Per il duo siciliano, in questa stagione, è la seconda tornata dietro il bancone del tg satirico di Antonio Ricci: avevano già condotto con grande successo dal 24 ottobre al 10 dicembre. Il tandem Friscia-Lipari resterà al timone di Striscia fino all’11 marzo 2023.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Leggi anche

Striscia La Notizia a Palermo, il servizio di Stefania Petyx sul caso ventennale del Ponte Oreto

Sergio Friscia

 Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Bentornati due brillanti  professionisti”

Giancarlo Scheri, direttore di rete, commenta: “Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, eterni fenomeni della TV, hanno condotto la propria tranche di Striscia con l’entusiasmo e l’energia di due ragazzini. Dietro al bancone di una fase scoppiettante del programma ideato e guidato dal grande Antonio Ricci, la coppia si è imposta come non mai all’attenzione di pubblico e media. Mentre salutiamo e ringraziamo Ezio ed Enzo per la performance, diamo il bentornato a Roberto Lipari e Sergio Friscia, amatissimi anchor del TG satirico di Canale 5. Buon lavoro all’intero team di Striscia la notizia, quindi, famiglia di brillanti e appassionati professionisti”.

Leggi anche

Ibrahimovic a Striscia la Notizia con la sciarpa rosanero: Friscia e Lipari lo fanno firmare per il Palermo

Roberto Lipari

La carriera di Roberto Lipari

Roberto Lipari è un attore cabarettista, ha 32 anni. È nato a Palermo dove compie le prime esperienze artistiche presso il laboratorio comico siciliano “La carovana stramba”. Poco tempo dopo lavora come autore, inviato e opinionista presso il canale televisivo Rai 2. Dal 2016, diventa tra i volti più noti di “Colorado” su Italia 1. Si è formato presso “La carovana stramba”, popolare laboratorio di comicità in Sicilia. Ha vinto il talent di comici “Eccezionale veramente” su La7 per poi diventarne conduttore. È stato interprete e sceneggiatore del film “Tuttapposto”.

La carriera di Sergio Friscia

Sergio Friscia ha 51 anni, palermitano doc, è attore e showman con più di trent’anni di carriera alle spalle .Nel 1986 inizia come disc jockey in alcune discoteche della sua città e dal 1989 fa l’animatore nei villaggi turistici e in seguito lavora come conduttore radiofonico in radio regionali. Nel 1990 il suo esordio in televisione dove  inizia a lavorare su emittenti televisive locali siciliane, conducendo programmi comici di varietà.Tra i programmi più importanti a cui ha preso parte possiamo ricordare: “Macao”, “I Fatti Vostri”, diverse edizioni di “Convescion”, “Quelli che il calcio”, “Piazza Grande”, “Tintoria”, “Tale e Quale Show” e “Stasera tutto e possibile”.

Manuela Zanni