Manca poco all’inizio della nuova stagione di Striscia la notizie “La voce della complottenza”, che partirà il 23 settembre su Canale 5. Al timone dello storico programma torna un po’ di Sicilia, con Nino Frassica che affianca Michelle Hunziker. “Sono felicissima – ha detto la conduttrice – ci sono pochi colleghi che non ho incrociato. Con Nino è capitato anni fa a Sanremo e a Zelig, dove era venuto per promuovere un suo libro. Però non abbiamo mai lavorato assieme. Lo stimo e mi piace tantissimo il suo umorismo alla Nino, sono molto contenta di fare questa esperienza con lui”.
Non si tratta della prima esperienza da conduttore di Striscia per Nino Frassica che, già nel 2005, è stato al timone per una settimana con Nino D’Angelo e per una con Mino Reitano. Il ritorno è nato da una telefonata di Antonio Ricci: “Non avendo altri impegni, ho accettato. Mi sarebbe piaciuto farlo a 30 anni, ma all’epoca non c’era ancora Striscia (nata il 7 novembre 1988, ndr), è una di quelle cose che ti fanno sentire giovane anche se non lo sei”.
Parlando della collaborazione con Michelle Hunziker, che durerà tre settimane, l’artista siciliano ha detto: “Ci divertiremo, non abbiamo un tema da svolgere, siamo liberi. E non capita spesso”. La conduttrice ha poi aggiunto: “Io adoro la Sicilia. (…). Lì c’è un’energia particolare”.
Tornando alla trasmissione, Nino Frassica ha rivelato: “Io vorrei smascherare quelli che speculano sui deboli. ”Striscia” già lo fa, ma insisterei sui falsi e sui truffatori che rubano, per esempio, alle povere vecchiette”. E dopo Striscia la Notizia, cosa farà il siciliano? “Lo show con Fabio Fazio e nel 2025 un programmino mio su Rai2. A metà novembre esce per Mondadori il mio libro ”Piero di essere Piero”, in cui parlo di persone che si chiamano così alle quali succede di tutto. Mi sono sbizzarrito. Rispetto al precedente romanzo, ora i protagonisti sono tanti e mi sono sentito più libero di creare”. Foto Striscia la Notizia.