Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sicilia protagonista al Summer Fancy Food Show di New York. Ancora una volta le eccellenze della nostra Isola sono volate oltreoceano, per partecipare alla fiera dell’alimentare del Nord America. Tra le protagoniste arrivate dalla nostra regione, anche l’azienda Fiasconaro di Castelbuono.

Summer Fancy Food Show, la Sicilia vola a New York

Il made in Sicily, dunque, torna a farsi notare sui grandi mercati internazionali. Questa edizione del NY Summer Fancy Food Show ha visto il ritorno dell’Italia con un ruolo di primissimo piano, in qualità di Country Partner.

Fra le aziende protagoniste della kermesse si è distinta Fiasconaro, rinomata realtà della pasticceria, con sede a Castelbuono, in provincia di Palermo. In particolare, Fiasconaro ha presentato le sue novità per il prossimo Natale e ha accolto al suo stand personali illustri, tra cui: Antonio La Spina, Direttore Ice di New York; Mariangela Zappìa Caillaux, Ambasciatrice italiana negli Stati Uniti; Fabrizio Di Michele, Console Italiano a New York.

A conclusione del Summer Fancy Food Show, inoltre, nel corso di una cena dell’Associazione dei Cavalieri Omri del New Jersey, il maestro pasticciere Nicola Fiasconaro ha ricevuto la prestigiosa “Legion of Merit of Italy” da Monsignor Hilary Franco, Nunzio Apostolico rappresentante permanente presso le Nazioni Unite, e dal generale dei carabinieri Fabrizio Parrulli, rappresentante militare presso le Nazioni Unite.

Il riconoscimento gli è stato attribuito per “il suo innato ingegno e la sua ormai celebre perseveranza, che saranno sempre una guida nel condiviso sogno di un domani migliore e cristallina ispirazione per chi vive all’estero“, come si legge sulla targa.

«Questo è soprattutto un tributo alla storia imprenditoriale mia e dei miei fratelli, alla vocazione che ci ha sempre spinto, con dedizione e passione, a difendere i valori e la tradizione che rendono unica la favola Fiasconaro nel mondo», ha commentato il Maestro Fiasconaro.

Articoli correlati