Tappa in Sicilia per Susan Sarandon. L’attrice è arrivata a Ragusa come ospite d’onore della 28esima edizione del Premio Ragusani del Mondo e ha colto l’occasione per gustare le specialità della cucina locale al ristorante “Scale del Gusto“.
Non tutti lo sanno, ma Susan Sarandon ha un legame particolare con la nostra isola. L’attrice, infatti, ha origini siciliane da parte del nonno materno, Giuseppe Criscione, e ha mantenuto un forte legame con la città di Ragusa. Proprio in questi giorni si è svolta la 28esima edizione del Premio Ragusani nel Mondo, che l’ha vista protagonista in quanto ospite d’onore. Il riconoscimento celebra l’eccellenza iblea, riconoscendo il talento, l’operosità, la fantasia, l’intraprendenza e il dinamismo dei ragusani che si sono affermati fuori dai confini nazionali.
Rimanendo invece entro i confini locali, non sono mancate per la celebre attrice le esperienze alla scoperta dei sapori tipici. A raccontarlo, un post pubblicato sulle pagine social del ristorante “Scale del Gusto“.
“Abbiamo avuto l’incredibile onore di accogliere Susan Sarandon a Scale del Gusto. La grande diva di Hollywood, in questi giorni a Ragusa, ha provato la nostra cucina. Le saranno piaciuti i nostri piatti? E avrà apprezzato il nostro panorama? Date un’occhiata alle sue Stories”, si legge a commento delle foto che ritraggono la diva sorridente, nell’incantevole paesaggio ragusano.
In diverse occasioni, Sarandon ha parlato delle sue origini e del suo legame con la Sicilia. In particolare, durante un’intervista fatta da Fabio Fazio, ha raccontato: “Nonno veniva da Ragusa, quindi vado in Sicilia quando posso”. “In effetti sono siciliana, da parte del papà. Nonna invece veniva da fuori Firenze. Non parlo il siciliano ma mangio e mi piace il cibo siciliano“, ha aggiunto. A proposito delle specialità locali, ha detto che le piacciono molto: “Mi piace il cibo siciliano, mangio come i siciliani“.