Ilaria Mongiovì ha vinto il torneo dei campioni di Tale e Quale show. L’artista siciliana ha conquistato tutti, con la sua interpretazione di Mariah Carey. Attrice e cantante, originaria di Casteltermini (Agrigento), ha esordito in tv da giovanissima, nel programma “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici. Ha ottenuto 80 punti, tre in più rispetto ad Antonino, che si è accontentato del secondo posto (dopo la performance nelle vesti di Sam Smith). Per completare il podio, al terzo posto, con 65 punti, si è classificato Luca Gaudiano.
Ilaria ha riempito d’orgoglio il paese di Casteltermini e la Sicilia. Per lei tantissimi applausi, grazie a presenza scenica ed estensione vocale. È stata incoronata, al termine della serata, da Carlo Conti con i giurati Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Antonella Clerici (giurata speciale) e Cristiano Malgioglio. “Mi tremano le gambe, sono senza parole, felicissima e contentissima – ha detto Ilaria poco dopo la premiazione – e ringrazio tutte le persone che mi sono state accanto in questo percorso stupendo”.
Durante la puntata c’è stato anche un momento a sorpresa: Maria De Filippi ha chiamato Cristiano Malgioglio per salutare Carlo Conti e tutti i giurati. Il conduttore, in un primo momento, non ha creduto alla chiamata, poi però ha dovuto ricredersi: “Vabbè ma mi state facendo uno scherzo, chi è? La fa bene dai”, ha detto Conti, prendendo il telefono da Malgioglio e parlando con l’interlocutrice. A quel punto, la conduttrice Mediaset ha confermato: “Ti giuro, sono io. Ieri sera ero a cena con Cristiano e Antonella, chiediglielo. Chi sto guardando? Tutti voi, state andando molto bene, vi vedo tutti i venerdì eh. Salutami tutti”.