Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dolce e Gabbana veste il Tancredi Donnafugata in edizione limitata.

  • Tancredi è lo storico vino della casa vitivinicola Donnafugata che si rinnova con il look firmato dagli stilisti italiani.
  • Si tratta di un’edizione limitata e numerata della vendemmia 2016, disponibile da ottobre.
  • Il packaging unisce tradizione e modernità, sui toni dell’oro e del blu.

Nuova collaborazione tra Dolce e Gabbana e Donnafugata. Dopo l’uscita di “Rosa”, un vino rosato inedito, è la volta di Tancredi, una storica etichetta che si rifà il look. Tancredi Donnafugata deve il suo nome all’omonimo personaggio de Il Gattopardo, è rosso e veste firmato. Lo storico vino rosso della casa vitivinicola siciliana si rinnova e indossa la creatività degli stilisti italiani che, da ottobre, firmano un’edizione limitata e numerata della vendemmia 2016. Il vino avrà così un packaging che unisce tradizione e modernità. L’oro, il blu e le linee d’ispirazione barocca rimandano al prestigio dell’aristocrazia, mentre il rosso, il verde e le geometrie rievocano i valori rivoluzionari che si affermarono in Sicilia dopo l’Unità d’Italia.

Si rinnova il legame tra Donnafugata e Dolce e Gabbana

Tancredi Donnafugata va così ad arricchire l’offerta di vini nata dalla collaborazione con Dolce e Gabbana. L’amore per la tradizione, il rispetto per la terra natia, la cura dei dettagli e l’artigianalità sono i valori che accomunano queste due eccellenze del Made in Italy. Questo prestigioso rosso viene riproposto in un’edizione limitata della vendemmia 2016 da 8.013 bottiglie. Tancredi è un vino autoctono e internazionale. Nato nel 1990 da un blend innovativo per quegli anni, il Nero d’Avola e il Cabernet Sauvignon, l’edizione limitata di Tancredi, oltre ai vitigni originari, vede anche l’apporto di pregiate uve Tannat. Prodotta nella tenuta di Contessa Entellina, dopo un passaggio in barrique e un più lungo affinamento in bottiglia, la speciale tiratura si distingue per l’avvolgente personalità mediterranea: gli aromi fruttati, balsamici e speziati rendono questo vino passionale e inconfutabilmente siciliano.

Articoli correlati