Taormina si trasforma nella capitale mondiale di top talent e influencer del mondo social. Il Taormina Film Fest, storico festival cinematografico italiano, quest’anno ospiterà per la prima volta alcune delle più celebri star dei social media, che presenteranno in anteprima i loro cortometraggi diretti per l’occasione. Il Taormina Film Fest, che quest’anno si svolgerà dal 24 giugno al 1° luglio, è uno dei più importanti festival cinematografici europei. Le proiezioni avvengono nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina e in passato il festival ha ospitato le anteprime di capolavori come “La dolce vita”, “Il padrino” e “Inglourious Basterds”.
Chi saranno gli ospiti speciali dell’evento?
In particolare, l’evento, in programma il 27 giugno al Teatro Antico di Taormina, è stato curato da Bella Thorne, attrice e influencer da oltre 25 milioni di follower, che per l’occasione presenterà in anteprima mondiale il suo primo cortometraggio da regista, “Paint Her Red”. Insieme a lei, sul palco del festival siciliano, saliranno altri influencer internazionali come Khaby Lame, Nina Dobrev e Jacqueline Fernandez, ognuno dei quali dirigerà un cortometraggio.
L’iniziativa di coinvolgere gli influencer del mondo social al festival cinematografico
L’iniziativa è stata fortemente voluta da Barrett Wissman, co-direttore artistico del Taormina Film Fest, che in poche settimane è riuscito a coinvolgere alcuni dei più celebri talenti del mondo dei social. L’obiettivo è quello di avvicinare le nuove generazioni al festival, stimolandole attraverso il linguaggio a loro più familiare. “Credo che questa sia un’incredibile opportunità per far dialogare due mondi culturali appartenenti a generazioni diverse”, ha dichiarato Wissman.
I dettagli del cortometraggio di debutto della celebre Bella Thorne
La Thorne, rappresentata da CAA, Thirty Three Management e Jazo PR, presenterà in anteprima mondiale il suo cortometraggio di debutto PAINT HER RED, una sceneggiatura originale da lei scritta, diretta e interpretata. Il cortometraggio è prodotto da Sofie Warshafsky e Paige Starke, è prodotto da Julian Wayser e vede la partecipazione dell’attrice Juliet Sterner. Per completare il suo cortometraggio e dare vita a una serata eccezionale, la Thorne inviterà non solo artisti, celebrità e influencer famosi a presentare i loro progetti come registi, ma anche
talenti scoperti di recente: utilizzare a tal proposito la sua presenza sui social media per far conoscere voci e talenti nuovi è stato fondamentale.
Gli ospiti della kermesse
Tra le stelle social alla loro prima esperienza con i corti, Khaby Lame (235 milioni di followers su Tok Tok ed Instagram), Nina Dobrez (26 milioni di followers) che presenterà il suo “The One” e Jacqueline Fernandez (66 milioni di followers). Barrett Wissman è un appassionato imprenditore, filantropo e pianista da concerto, e negli ultimi 20 anni è stato presidente di IMG Artists, leader mondiale nel settore dell’intrattenimento artistico e culturale.