Hotel da sogno, fashion café e angoli segreti da scoprire: con queste – e molte altre chicche – Taormina è uno dei luoghi più cool dell’estate 2024. A dirlo è Vogue, che dedica un articolo alla Perla dello Ionio e alla sua ritrovata mondanità, che richiama i grand tour di fine Ottocento, grazie a una serie di collaborazioni fashion, da Louis Vuitton a Dolce e Gabbana.
“Taormina vive con entusiasmo la sua seconda giovinezza, un risveglio art nouveau dopo quello di fine Ottocento”, racconta Vogue, che sottolinea come i top brand abbiano fatto a gara per essere presenti nella cittadina. Gli investimenti hanno interessato il centralissimo Corso Umberto, dove è stato riaperto lo storico locale Mocambo, passato alla gestione di Dolce e Gabbana: “all’interno del bar si mixa fashion & food, trai i tavoli trovano spazio una selezione di capi di abbigliamento, accessori e gioielli del brand che trasformano il Mocambo in un concept store”. Louis Vuitton ha inaugurato il primo sky bar del brand: sulla terrazza all’ultimo piano dello storico palazzo che ospita anche il negozio Louis Vuitton, ha aperto Le Bar Louis Vuitton, aperto dal pomeriggio alla notte e arredato nelle sfumature bianche e blu tipiche del Mediterraneo.
Come riportato da Vogue, a Taormina circolano diversi rumors su nuovi ingressi dei luxury brands e si parla di Versace e Dior. Il panorama dei grandi marchi è già stato coperto dagli hotel, con Four Seasons, Belmond e Vretreats, cui si aggiungo altre strutture di pregio e ristoranti di elevato livello (come il St George diretto da Heinz Beck, il famoso chef da due stelle Michelin). Al di là dei grandi brand, Taormina e la vicina Letojanni offrono beach club molto rinomati e una scena gastronomica molto interessante. Foto: Peter Vitale – Courtesy of Four Seasons Hotel.