Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo il rinvio forzato dovuto alle avverse condizioni meteorologiche, la ‘Targa Franchi e Ingrassia‘ trova una nuova data e location. L’appuntamento è fissato per venerdì 22 dicembre alle ore 17.30 al cinema De Seta, situato ai Cantieri culturali della Zisa di Palermo.

Leggi Anche:

Vent’anni senza Ciccio Ingrassia, il figlio: “Dai lui ho preso la sicilianità, il mio sangue è palermitano”

Un Tributo al Duo Iconico della Comicità Siciliana

La “Targa Franchi e Ingrassia” è un evento promosso dall’assessorato alle Culture del Comune di Palermo, un omaggio sentito al celebre duo comico siciliano, Franco e Ciccio. La serata sarà presentata dal giornalista Alessandro Amato, mentre la direzione artistica sarà curata da Marco Li Vigni, con Salvatore Chiappara come direttore di produzione e Pietro Zarcone come responsabile tecnico.

Leggi Anche:

A Palermo c’è la targa Franchi e Ingrassia: omaggio alle leggende siciliane della risata

Riconoscimenti Speciali e Partecipazioni Illustri

Durante la manifestazione, Gino Carista, noto comico e attore, sarà onorato con la “Targa alla Carriera”, mentre la “Targa alla Memoria” sarà conferita a Felice Calò, figura indimenticabile dello spettacolo siciliano. La serata prevede la partecipazione di numerosi protagonisti dello spettacolo siciliano, tra cui Gino Carista e Cocò Gulotta. Giuseppe Li Causi, esperto di Franco e Ciccio, interverrà durante l’evento, impegnandosi personalmente per l’istituzione di un francobollo dedicato al celebre duo comico.

Esibizioni Musicali e Un Tributo al Cinema Siciliano

Le esibizioni musicali de “La Bottega Retro'” e della Piccola Orchestra Centrale arricchiranno la serata, offrendo un mix di melodie e omaggi al vasto panorama della comicità siciliana.

Un Riconoscimento alla Tradizione Cinematografica Siciliana

Il direttore artistico Marco Li Vigni commenta: “Negli anni ’60, la produzione cinematografica di Franco e Ciccio è stata estremamente ricca. Oggi, numerosi attori e registi palermitani e siciliani hanno raggiunto il successo, contribuendo alla crescita del cinema nella nostra terra. Questo omaggio a Franchi e Ingrassia vuole essere un riconoscimento al merito per aver fatto da apripista ad altri sodalizi artistici che hanno seguito le loro orme”.