Il 13 Giugno alle ore 20.30 presso la suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, il Coro Lirico Siciliano sarà ospite della prestigiosa kermesse delTaormina Film Festival, manifestazione di livello internazionale giunta alla sua sessantaduesima edizione; quest'anno il festival ha come presidente onorario il noto attore Richard Gere.
Una partecipazione, quella della compagine diretta daFrancesco Costa, che conferma la portata internazionale del Coro Lirico Siciliano.
La 62esima edizione del Taormina Film Fest è stata inoltre arricchita dall'Adesione della Presidenza della Repubblica; il Presidente Sergio Mattarella ha, infatti, consegnato una medaglia per sottolineare l’importanza artistica e culturale della rassegna.
Molti gli ospiti italiani e stranieri che faranno parte della kermesse: tra tutti spicca il nome di Oliver Stone e quello di Richard Gere. Tanti gli attori italiani, come Claudio Santa Maria, premiato con il David di Donatello per l’interpretazione di Jeeg Robot e Alessio Borghi protagonista di Non essere cattivo.
La serata di gala del 13 Giugno, che vedrà esibirsi sul prestigioso palco della “Perla jonica” il Coro Lirico Siciliano accompagnato per l'occasione dalla Banda Musicale della Brigata Meccanizzata “Aosta”, vanta la partecipazione di un parterre internazionale: Francesco Sole, Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Kelly Lang, Jerry Calà, Franco Oppini, Nini Salerno, Umberto Smaila, Carlo Buccirosso.
Un ulteriore suggello per la elevata qualità artistica e culturale del Coro Lirico Siciliano, divenuto ormai una compagnia di spicco nel panorama non solo nazionale del Teatro Lirico.