Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, sta per fare il suo debutto teatrale con una stagione straordinaria. Il Bello di Sicilia è il nome della prima stagione teatrale che prenderà il via il 24 novembre al cineteatro Olimpia con una serie di spettacoli eclettici che promettono di incantare il pubblico.

Leggi Anche:

‘Ierofanie’: musica, teatro, incontri e laboratori tra Naxos e Segesta

Iniziativa Culturale e Anti-Mafia

Il direttore artistico Mario Incudine, insieme al sindaco Giuseppe Castiglione e all’assessore Gianvito Greco, ha presentato con entusiasmo questa stagione teatrale. Incudine ha sottolineato l’importanza della cultura nel contrastare la mafia e l’ignoranza. “Con questa stagione vogliamo dimostrare che Campobello non è solo il covo di Matteo Messina Denaro, ma attraverso la cultura, il teatro, la musica si combatte la mafia e l’ignoranza”, ha dichiarato Incudine.

L’Affinità di Mario Incudine con Campobello

L’affinità tra Mario Incudine e Campobello di Mazara risale al 2017 quando il direttore artistico visitò il luogo per un concerto. Da allora, è rimasto affascinato dalla bellezza del luogo e dall’ospitalità delle persone. Quest’anno, la sua sfida è quella di dirigere il cineteatro Olimpia, un teatro di dimensioni più contenute rispetto a quelli di grandi cittàma non meno importante in termini di contributo alla cultura.

Leggi Anche:

‘Ballarò Buskers’, torna a Palermo il festival del circo e teatro di strada

Una Stagione di Spettacoli Eclettici

La stagione teatrale prevede una serie di spettacoli che spaziano dalla commedia al concerto, offrendo una varietà di esperienze culturali per il pubblico. Ecco alcune delle esibizioni in programma:

  • “La grande menzogna” con David Coco: Questo spettacolo di apertura promette di essere un’esperienza coinvolgente e divertente.
  • “Tipi” con Roberto Ciufoli: Una commedia diretta da Michele La Ginestra che farà ridere il pubblico.
  • “Scoop (donna sapiens)” con Giobbe Covatta: Uno spettacolo che unisce comicità e riflessioni sociali.
  • “Le relazioni pericolose” con Corinne Clery: Un’interpretazione affascinante di un classico letterario.
  • Concerto di Sergio Cammariere con Giovanna Famulari: Un’esperienza musicale straordinaria.
  • “Arrocco siciliano” con Blas Roca-Rey: Uno spettacolo in prima siciliana che promette di essere unico.
  • “Napulitanata” con Peppe Servillo: Un viaggio attraverso la musica e la cultura napoletana.
  • “Oltreoceano” di Mario Incudine con Lidia Schillaci: Un’anteprima nazionale che si avvarrà di una residenza artistica.

Biglietti e Abbonamenti

Gli spettacoli possono essere goduti tramite abbonamenti o con l’acquisto di biglietti singoli. Gli abbonamenti costano 120 euro, mentre i biglietti singoli sono disponibili a 18 e 12,50 euro, offrendo al pubblico l’opportunità di scegliere gli spettacoli che più li affascinano.