Il Teatro Garibaldi di Modica inaugura il nuovo anno con una commedia degli equivoci che promette di conquistare il pubblico. Martedì 14 e mercoledì 15 gennaio, alle ore 21:00, Paola Quattrini e Giuseppe Pambieri porteranno in scena “La signora omicidi”, un adattamento teatrale curato da Mario Scaletta, sotto la regia di Guglielmo Ferro. La trama trae ispirazione dal celebre racconto di William Rose e dall’omonimo film di Alexander Mackendrick.
Ambientata nella Londra degli anni ‘50, la storia segue le vicende di Louise Wilberforce, una svampita e simpatica affittacamere interpretata da Paola Quattrini. La tranquillità della sua vita viene interrotta dall’arrivo del misterioso Professor Marcus, un falso musicista che in realtà è il capo di una banda di malviventi.
La banda, sotto le mentite spoglie di un gruppo musicale, pianifica un audace colpo, ma la curiosità e l’ingenuità di Louise mettono in pericolo i loro piani. Con il suo carattere unico, l’affittacamere sarà l’artefice di una serie di eventi comici che culmineranno in un finale sorprendente dalle tinte noir.
Accanto a Paola Quattrini e Giuseppe Pambieri, sul palco si esibiranno anche Mario Scaletta, Roberto D’Alessandro, Pietro Casella e Marco Todisco. La produzione è firmata Acast Produzioni, garanzia di uno spettacolo curato nei minimi dettagli.
“‘La signora omicidi’ è una commedia irresistibile”, dichiarano il presidente della Fondazione, Maria Monisteri, e il sovrintendente, Tonino Cannata. “Una messinscena di altissimo livello che vede protagonisti due grandi nomi del panorama artistico italiano. Uno spettacolo elegante e spensierato, caratterizzato dal tipico humor inglese, che sta ricevendo ampi consensi”.
La stagione teatrale 2024-2025 della Fondazione Teatro Garibaldi è supportata dalla Regione Sicilia, dal Comune di Modica, dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa e dalla Banca Agricola Popolare di Sicilia. Tra gli sponsor figurano Conad, Gruppo Minardo, Gruppo Zaccaria, Modicanello – Gruppo Iabichella, Impresa di costruzioni Leone Antonino e Figli, Reale Mutua Assicurazioni – Agenzia di Ragusa, Agata Cappello e Cristiano Battaglia s.r.l.. Partner media ufficiale: Video Regione.
I biglietti sono già disponibili presso il botteghino del teatro e online sul sito CiaoTickets all’indirizzo www.ciaotickets.com. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi o visitare il sito ufficiale www.fondazioneteatrogaribaldi.it. Per contatti telefonici: 0932/946991.