Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giovedì 4 agosto alle 19.30 al teatro antico di Segesta-Calatafimi, in provincia di Trapani: ecco l'appuntamento con Teresa Mannino in seno alle "Dionisiache 2016". L'artista palermitana proporrà al pubblico il canto XII dell’Odissea di Omero, "Le sirene – Scilla e Cariddi", che fa parte del progetto "Odissea – un racconto mediterraneo".

"Ho sempre considerato il teatro greco di Segesta come uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia perché lontano dai rumori e dalle luci di paesi e città. Con il suo silenzio e con la vista sulla valle e sul mare, ti fa fare un vero salto nel tempo. È un onore poter leggere Omero proprio in questo teatro. Dovrò mettere un altro sogno nel cassetto, questo si è realizzato", dice Teresa Mannino.

Con ironia e luce mediterranea negli occhi, l'artista rinnova dunque il cunto di Omero in uno spettacolo dove riesce a unire le tecniche narrative del cabaret con le regole del teatro di prosa. Una mistura esplosiva che le permette di stendere lo spettatore con battute intelligenti e con la forza del testo. Teresa Mannino interpreta l’incontro di Odisseo con le sirene; un canto, la curiosità di sapere cosa solo loro dicono di sapere, la dannazione di chi non sa resistere.