Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Teresa Mannino presenterà insieme ad Amadeus la serata del Festival di Sanremo di oggi, giovedì 8 febbraio. La comica siciliana ha rivelato sui social l’outfit che porterà sul palco del Teatro Ariston, firmato da un talento siciliano come lei: lo stilista delle star Fausto Puglisi, che ha creato look per celebrities del calibro di Madonna e Beyoncè.

Parlando a Tv, Sorrisi e Canzoni, Teresa Mannino ha spiegato, con la sua consueta ironia: “Amadeus mi ha chiamato a presentare nella sera del giovedì, quando i cantanti del Festival si presentano da soli… Perfetto, sono sollevata da obblighi istituzionali e avrò gli spazi miei con il pubblico”.

Quindi ha aggiunto: “Ama si aspetta che crei simpatia sia con le persone all’Ariston sia con la gente a casa. Con lui ci siamo capiti al volo: sarà la sicilianità, sarà perché ci somigliamo, ma mi è sembrato di lavorare subito con un cugino o un amico di vecchia data. Io sono un pezzo di Sicilia e, dove mi metti mi metti, pure se parlo di Polo Nord ci metto questo viso, questa mia cadenza”.

Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini e Fiorello

Teresa Mannino ha anche sottolineato: “Per usare una parola siciliana, direi: “Che prìo essere a Sanremo!”. Il “prìo” è una gioia assoluta, profonda e divertita. Sanremo infatti per me non è un Festival, ma una festa. E io alle feste, quando le organizzo e quando ci vado, ho un unico obiettivo: divertirmi“.

Insieme a lei, a Sanremo, ci saranno la figlia Giuditta, che ha 15 anni, e il marito, oltre ai suoi storici collaboratori e amici. Tornando al look, quando su Instagram qualcuno le ha chiesto “Perché non ti leghi i capelli?”, lei non ha avuto dubbi: “Ma sei pazzo? Io i capelli non li lego da quando avevo 13 anni: li lascio liberi. Tutto puoi fare a un comico, tranne che mettergli un freno, su cosa essere, dire, fare. Anche gli abiti asseconderanno la mia voglia di giocare”.

Articoli correlati