Categorie Economia&Lavoro

Termini Imerese: case a 1 euro, prorogati i termini

TERMINI IMERESE (PALERMO) – Ancora case in vendita a 1 euro a Termini Imerese, in provincia di Palermo. È stato infatti prorogato di tre mesi il termine per presentare la domanda di disponibilità alla cessione di un vecchio immobile. La giunta del sindaco Francesco Giunta ha firmato la delibera che sposta la scadenza al 13 aprile 2018.

I proprietari che intendono aderire al progetto, il cui obiettivo è recuperare il patrimonio immobiliare e riqualificarlo, dovranno inviare al Comune oltre alla domanda di disponibilità alla cessione dell'immobile, anche la documentazione catastale delle stesso, la documentazione fotografica dello stato attuale dell'immobile, la copia di un documento d'identità del proprietario. Il proprietario inoltre dovrà impegnarsi a stipulare l'atto di vendita al prezzo simbolico di 1 euro e dare la disponibilità alla vendita per un periodo di due anni dalla presentazione della domanda. Il Comune, conclusa la procedura di acquisizione delle domande di disponibilità, provvederà a pubblicare un avviso pubblico per l'individuazione dei soggetti disponibili all'acquisto e alla ristrutturazione degli immobili. 

"Il Comune svolgerà il ruolo di intermediario tra chi vuole disfarsi di un vecchio immobile e chi è invece interessato all'acquisto, impegnandosi ad assicurare celerità nel perfezionamento della vendita e nel rilascio dei titoli abilitativi per la ristrutturazione. Chi acquista dovrà sostenere le spese notarili e si impegnerà a ristrutturare l'immobile in tempi certi", si legge nell'avviso pubblico pubblicato sul sito del Comune.

Leggi anche

Case a 1 euro a Sambuca, anche l’India promuove l’iniziativa

 

Fausto Rossi