Terrasini, la Baia di San Cataldo set cinematografico per il film “In the Hand of Dante” FOTO

Sono partite in Sicilia le riprese del film “In the Hand of Dante“, del regista Julian Schnabel. Proprio in questi giorni, prima dei ciak a Palermo, è stata protagonista Terrasini (PA), con la splendida Baia di San Cataldo. Il film coinvolge diverse regioni italiane, tra cui anche Veneto e Toscana.

A dare notizia delle riprese nella cittadina del palermitano è stato il sindaco Giosuè Maniaci, con un post su Facebook in cui ha condiviso anche diverse foto della troupe al lavoro. Il cast è di assoluto livello (da Jason Momoa a Sabrina Impacciatore) e vede protagonista nei set siciliani l’attore Oscar Isaac.

Il set a Terrasini

Grande soddisfazione nelle parole dell’assessore al Turismo del Comune di Terrasini, Vincenzo Cusumano: “Con grande orgoglio vi comunichiamo che il regista Julian Schnabel, vincitore come miglior regista al Festival di Cannes, ha deciso di girare la sua ultima fatica a Terrasini nella nostra Baia di San Cataldo. Tra gli attori un cast stellare: Oscar Isaac attore di grande fama che ha lavorato in Star Wars, Gal Gadot attrice che ha interpretato Wonder Woman, Jason Momoa famoso per il film Acquaman e Sabrina Impacciatore poliedrica attrice Italiana famosissima negli Stati Uniti”.

Leggi anche

Il cinema siciliano trionfa ancora: a Ficarra e Picone un nuovo premio per “La Stranezza”

Il set a Terrasini

“Il titolo del film è ‘In the Hand of Dante‘ tratta dal romanzo ‘Le mani di Dante‘ scritto da Nick Tosches. Racconta due storie di due mondi paralleli una ambientata ai tempi di Dante, l’altra nel ventunesimo secolo. Grazie a questo film la nostra Terrasini potrà essere ammirata in tutto il mondo!”.

Il set a Terrasini

“Uno scenario unico, un vanto”

“Lavoro in questo settore da vent’anni – ha aggiunto Cusumano, produttore cinematografico ed esponente della Giunta -. Dalla nostra abbiamo un palcoscenico naturalistico con pochi rivali. Uno scenario unico, rappresentato al meglio da questo tratto di mare, che ha un impatto visivo importante sullo spettatore e sulle produzioni. Chiaramente, ospitare questo tipo di film internazionali non può che essere un vanto. Un elemento che porta promozione e conoscenza al territorio di Terrasini“. Dopo Terrasini, la troupe è operativa a Palermo, che farà da set a partire da oggi, 19 ottobre, e fino a metà della prossima settimana.

Redazione